cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo: la cosparge di alcol e minaccia di darle fuoco, arrestato

25 luglio 2015 | 11.49
LETTURA: 3 minuti

Follia a Viterbo

(Infophoto)
(Infophoto)

Segregata in casa, sottoposta a brutali violenze fisiche e psicologiche, picchiata fino a dover ricorrere a un intervento chirurgico. In una circostanza l'uomo era arrivato a cospargerla di alcol con la minaccia di darle fuoco, in un'altra le aveva messo una pistola in bocca. Vittima una donna che lo scorso maggio nel viterbese ha trovato il coraggio di sporgere denuncia presso la Questura nei confronti del convivente.

Gli uomini della polizia della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, coordinati da Fabio Zampaglione, al termine di intense ricerche sul territorio, la notte scorsa hanno rintracciato l'uomo, un ventinovenne viterbese destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip di Viterbo Francesco Rigato. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’articolata e riservata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Viterbo e coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Chiara Capezzuto, a seguito della denuncia presentata in Questura lo scorso maggio dalla convivente del viterbese.

La donna negli uffici investigativi raccontava che nel periodo della convivenza con l’uomo, durata circa sei mesi, era stata oggetto di ripetute vessazioni di natura fisica e psicologica. In particolare, in più occasioni, l’uomo, accecato da gelosia anche per le pregresse relazioni sentimentali della donna, la picchiava violentemente al fine di farsi rivelare i nomi dei precedenti amanti; in una di tali circostanze la stessa, per le lesioni riportate, era costretta a ricorrere ad un intervento chirurgico.

Sempre con lo stesso intento, l’uomo era arrivato a puntare una pistola in bocca alla donna, minacciandola di morte se non avesse riferito quanto richiesto mentre in un altro frangente, dopo averla cosparsa di alcool sull’intero corpo, minacciava di darle fuoco con un accendino. Gli uomini della Squadra Mobile hanno accertato, inoltre, che la donna aveva subito brutali episodi di violenza sessuale per un’intera notte, durante la quale era stata oggetto di ogni genere di umiliazione.

Nel corso delle indagini sono stati trovati riscontri sui fatti, anche mediante riservate verbalizzazioni testimoniali. Il tutto è stato trasmesso in un'informativa di reato a seguito della quale il pm titolare dell’indagine ha richiesto l’applicazione all’uomo di una idonea misura cautelare, concessa dal gip di Viterbo nella mattinata di ieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza