cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ti lascio

'C'eravamo tanto amati', 3 coppie su 10 scoppiano d'estate

27 luglio 2015 | 09.56
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Sempre più coppie in Italia si lasciano nei mesi estivi. Se durante l'anno il lavoro e gli impegni della vita quotidiana mantengono in sospeso le conflittualità di coppia, tutto cambia drasticamente durante l'estate quando ciò̀ che è rimasto sopito riemerge e con il caldo aumenta la tendenza a interrompere i legami. Estate, tempo di vacanze e di crisi di coppia, quindi? Sembrerebbe proprio così. Quello delle coppie che scoppiano d'estate è un trend in continua crescita che secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, portale specializzato nell'organizzazione di viaggi per single.

"A volte anche solo decidere la destinazione di un viaggio diventa un motivo di litigio per le coppie. É dunque comprensibile che si scelga l'estate per darci un taglio e ricominciare una nuova vita", commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.

Appare evidente che d'estate aumentino i motivi di disaccordo all'interno delle coppie. E non solo per la scelta di una meta o di un itinerario di viaggio, ma anche per l'abbigliamento, per gli amici con cui si vogliono condividere i giorni liberi e per mille altre banalità.

"Il fatto è che si sta più tempo insieme ed emergono caratteristiche del partner che possono infastidire l'altro. Ma quando si decide di lasciarsi in estate molto spesso si prende una decisione che in fondo era già presa da tempo", aggiunge Gambardella.

Un dato curioso sulle coppie che si lasciano proprio nei mesi estivi è che il fenomeno riguarda anche i vip. Secondo un'analisi esplorativa di SpeedVacanze.it, infatti, molti di loro hanno detto addio al partner per trascorrere un'estate da single: da Charlize Theron e Sean Penn a Jennifer Garner e Ben Affleck.

Dove andranno in vacanza i neo-single italiani? Secondo SpeedVacanze.it tra le mete dell'estate 2015, che si tratti di vacanza sulla terra ferma o di solcare i mari a bordo di imbarcazioni differenti, al primo posto si classifica l'Italia con il 44% delle preferenze, con una particolare propensione alla riscoperta delle acque cristalline della Puglia, delle meravigliose coste della Sicilia e della Sardegna, ma anche delle isole minori come Ponza e Ischia e delle suggestive spiagge della riviera romagnola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza