cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia spaccata in due, temporali al Nord e caldo africano al centro-sud

29 luglio 2015 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Fase meteorologica all’insegna di un tempo più instabile al Nord e su parte del Centro per il progressivo calo della pressione. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi il tempo inizierà a peggiorare sulle Alpi del Triveneto ed entro sera anche sul Veneto con rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti. I venti si disporranno dai quadranti nordorientali, quindi più freschi e saranno responsabili di un generale calo termico al Nord e sulle regioni adriatiche.

Caldo in aumento invece al Sud dove le temperature potranno toccare i 36/37° su Campania e Puglia. Giovedì e venerdì temporali sparsi raggiungeranno gli Appennini e l’Emilia Romagna mentre sabato 1 agosto transiterà una perturbazione temporalesca che attraverserà il Nord da Ovest verso Est, poi giungerà anche in Toscana, Umbria e Appennini in genere. Migliora domenica con rovesci ancora sulle regioni adriatiche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito avvisa che "da lunedì 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta la Penisola col ritorno del sole e del caldo su tutte le regioni. Caldo in aumento fino al 9/10 agosto per l’arrivo di un lembo dell’anticiclone africano che ci farà sudare nuovamente. Nuovi temporali poi dopo il 12/13 agosto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza