cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Colpo di calore

Si chiude in auto per otto minuti sotto il sole, guarda cosa succede

31 luglio 2015 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Tyrann Mathieu (Fermo immagine dal video)
Tyrann Mathieu (Fermo immagine dal video)

La star del football Tyrann Mathieu, giocatore dell'Arizona Cardinals, ha girato uno spot per la Peta per sensibilizzare le persone su quanto sia pericoloso lasciare i cani all'interno di un auto in una calda giornata estiva.

Dopo pochi minuti, l'atleta comincia a respirare pesantemente e a sudare molto (cosa che i cani non sono fisicamente in grado di fare). Anche in una giornata mite, la temperatura in una macchina a finestrini abbassati e parcheggiata all'ombra arriva a oltre 32 gradi. Se parcheggiata al sole può raggiungere in pochi minuti i 71 gradi.

I cani non sono in grado di proteggersi dal calore e possono subire danni cerebrali e persino morire, dopo soli 15 minuti. Segnali del 'colpo di calore' sono irrequietezza, letargia, tachicardia, febbre, vomito, occhi vitrei e vertigini.

Quando Tyrann ha cominciato a capire che stava perdendo i sensi, è stato in grado di aprire la porta ed evitare una tragedia. Nell'auto c'erano quasi 50 gradi. Ma i cani non possono farlo, così come i bambini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza