cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora temporali, poi supercaldo africano con Acheronte

02 agosto 2015 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

Una nuova ondata di caldo africano sta per invadere la Penisola. Oggi, secondo il sito web ilmeteo.it, la pressione è in aumento con sole e bel tempo prevalente su gran parte del Paese. Resistono ancora moderate correnti instabili nordoccidentali con locali rovesci o temporali, specie pomeridiani, sui rilievi di Nordest, sulle aree appenniniche centro-meridionali e, localmente, anche sulle coste adriatiche centrali, specie delle Marche. Temperature massime tra 27 e 35°, meno calde al Nord.

Domani, lunedì 3 agosto, Acheronte, il nuovo anticiclone nordafricano, conquista l'Italia, con sole prevalente da Nord a Sud. Possibile solo qualche rovescio pomeridiano tra i monti di Abruzzo, Molise e tra Lucania e Puglia. In aumento le temperature.

L'ondata di caldo africano, sottolinea ilmeteo.it, persiste anche martedì con sole prevalente salvo locali rovesci o temporali pomeridiani su Ovest Alpi e localmente sulle pianure adiacenti. Verso sera migliora sulle Alpi occidentali e i fenomeni si trasferiscono sull'Alto Adige ed est Alpi. Temperature massime tra 30 e 35° su tutta Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza