cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: tassisti abusivi a Termini, sequestrate 38 auto

02 agosto 2015 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Stazione Termini a Roma (Infophoto) - INFOPHOTO
Stazione Termini a Roma (Infophoto) - INFOPHOTO

Smantellata dalla Polizia la banda dei tassisti abusivi della stazione Termini. Seguendo le direttive del Questore di Roma Nicolò D’Angelo, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato Viminale, stanno proseguendo alle verifiche finalizzate a garantire il rispetto delle condizioni di legalità nell’area della Stazione Termini.

Particolare attenzione è stata rivolta a tutti quei viaggiatori in transito presso la Stazione Termini che spesso subiscono “pressioni” da parte di numerosi tassisti abusivi i quali, spacciandosi per regolari, traggono in inganno i malcapitati accaparrandosi un gran numero di corse con tariffe anche tre volte superiori a quelle praticate dai taxi autorizzati.

Già da alcuni mesi infatti, l’attività investigativa degli uomini della Polizia è stata rivolta ai tassisti abusivi procedendo al sequestro di ben 38 auto e alla denuncia dei conducenti che sono risultati in molti casi sprovvisti dell’assicurazione nonché, con grande sorpresa degli stessi agenti, della patente di guida. I controlli sono proseguiti per diverso tempo. Partendo dall’individuazione di un tassista che aveva destato sospetti, gli investigatori attraverso lunghi appostamenti, lo hanno sorpreso nel momento “dell’adescamento” di un cliente; immediato l’intervento dei poliziotti, che lo hanno identificato, oltre a sequestrargli il veicolo.

Sono stati inoltre individuati altri che, oltre ad essere falsi tassisti, erano addirittura sprovvisti di patente di guida; in alcuni casi erano anche privi di assicurazione. Inoltre quasi tutte le auto sono risultate essere intestate a vari prestanome.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza