cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furbetti

'Cameriere, c'è uno scarafaggio nel piatto", ma è una truffa per non pagare conto

03 agosto 2015 | 18.43
LETTURA: 3 minuti

'Cameriere, c'è uno scarafaggio nel piatto

Truffa sventata dalla polizia ai danni del titolare di uno chalet di San Benedetto del Tronto. Una coppia originaria di Avellino ha infatti tentato di frodare un ristoratore marchigiano per non pagare il conto del pasto appena consumato in compagnia delle due figlie minorenni di 12 e 4 anni. A riportare la notizia è il Corriere Adriatico. M otivo del contendere, la presenza - secondo la famiglia - di uno scarafaggio nel pranzo di pesce di una delle figlie che, disgustata, avrebbe successivamente accusato un malore e poi rimesso.

Allertati dalla polizia già presente sul posto per sedare la lite fra commerciante e avventori, i sanitari del 118, intervenuti per visitare la bambina, non hanno però rilevato alcuna problematica. E quando i coniugi - che nel frattempo avevano già contattato il proprio avvocato - hanno proposto al proprietario dello chalet un risarcimento di 3000 euro da pagare subito, gli agenti si sono insospettiti e hanno accompagnato in commissariato la famiglia per accertamenti. Con l'identificazione della coppia è arrivata anche la sorpresa.

B.D., 44 anni, e C.B., 40 anni, erano truffatori seriali già segnalati per appropriazione indebita e insolvenza fraudolenta a carico di moltissime strutture recettive e punti di ristoro. L'ultima segnalazione - continua il Corriere Adriatico - risaliva infatti al 28 luglio scorso presso un ristorante di Tortoreto. Inoltre, sui due pendevano già vari ordini di rintraccio per gli stessi reati. In seguito all'ennesimo tentativo di truffa, la coppia è stata quindi denunciata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza