cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: il Padiglione britannico festeggia il suo milionesimo visitatore

03 agosto 2015 | 20.48
LETTURA: 3 minuti

Expo: il Padiglione britannico festeggia il suo milionesimo visitatore

Con una media di 12.000 visitatori al giorno e picchi di oltre 20.000 visite giornaliere nei weekend, la scorsa settimana il Padiglione britannico a Expo 2015 ha tagliato il traguardo del suo milionesimo visitatore, a metà del percorso di Expo 2015. "E' stata una grandissima sorpresa essere il milionesimo visitatore del Padiglione UK e sono davvero contenta" ha detto la sedicenne di Monza Greta Garatti in visita con la sua famiglia a Expo, accolta da tutto lo staff del padiglione sotto il gigantesco alveare in alluminio al centro della struttura. Dopo un tour personalizzato con Hannah Corbett, commissario generale del Padiglione britannico, la famiglia Garatti ha cenato al ristorante sulla terrazza del padiglione gestito da Mosimann’s, con piatti tipici della cucina britannica tra cui l'immancabile 'fish & chips'.

"Siamo lieti - ha detto Sara Everett, direttrice del Padiglione - di accogliere il nostro milionesimo visitatore. Questo è successo prima del previsto. Siamo davvero contenti che tanti visitatori apprezzino l'esperienza al Padiglione del Regno Unito. In molti ci comunicano di aver imparato tanto sull’importanza dell'impollinazione nella produzione alimentare, argomento fondamentale per il tema dell'Expo di nutrire il pianeta". Il padiglione britannico "mostra anche il ruolo del Regno Unito nell'affrontare la sfida globale di nutrire una sempre crescente popolazione attraverso ricerca scientifica innovativa e tecnologia all'avanguardia".

Ideato dall'artista di Nottingham Wolfgang Buttress in collaborazione con l’ingegnere Tristan Simmonds e lo studio di architettura Bdp, il Padiglione del Regno Unito illustra l'importanza dell'impollinazione nella catena alimentare. Il visitatore percorre il viaggio di un’ape che parte da un frutteto di mele e attraversando un pezzo di campagna britannica giunge in un gigantesco alveare in alluminio. All'interno dell’alveare, il visitatore è immerso in suoni e luci che rispondono a segnali digitali trasmessi in tempo reale da un vero alveare nelle campagne di Nottingham, a 1000 chilometri di distanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza