cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bracciante immigrato muore dopo giornata di lavoro, terzo caso sospetto in Puglia

06 agosto 2015 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Polignano a Mare e della Compagnia di Monopoli, in provincia di Bari, sulla morte di un immigrato tunisino di 52 anni, avvenuta nella tarda mattinata di martedì in un'azienda agricola dove il nordafricano, secondo quanto accertato, era impiegato in modo regolare.

L'uomo, che stava caricando cassette di uva, si sarebbe sentito male in tarda mattinata alla fine di un lungo turno di lavoro nei campi. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e dello Spesal e i carabinieri. L'immigrato risiedeva a Fasano, in provincia di Brindisi. Il magistrato ha ordinato l'autopsia.

Si tratta della terza morte sospetta di lavoratori stagionali in Puglia. Nelle scorse settimane sono deceduti un immigrato sudanese nelle campagne di Nardò, in provincia di Lecce, e una donna italiana originaria di San Giorgio Jonico (Taranto) impegnata nelle campagne di Andria.

Proprio oggi pomeriggio alle 16, nella sede della Presidenza della Giunta Regionale, a Bari, è stata convocata dall'assessore al Lavoro, Sebastiano Leo, una riunione con i sindacati di categoria Cgil, Cisl e Uil per definire e meglio puntualizzare le norme e le misure di contrasto al lavoro nero e ai fenomeni d'illegalità. Interverrà anche il presidente Michele Emiliano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza