cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alfano a prefetti e questori: "Più controlli nelle discoteche"

10 agosto 2015 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Controlli più serrati nelle discoteche e negli altri luoghi dello 'sballo' notturno, dopo le recenti tragedie in Romagna e nel Salento. Su disposizione del ministro dell’Interno Angelino Alfano, è stata infatti inviata a tutti i prefetti e questori una direttiva per "rafforzare i servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche a seguito di apposite riunioni di coordinamento e tavoli tecnici con le forze di polizia".

Spiega il ministro Alfano: "Con la direttiva di oggi, ho predisposto l’adozione di misure preventive di vigilanza e sicurezza più opportune, soprattutto nelle ore serali e notturne, con particolare riguardo ai locali pubblici e di intrattenimento, nonché ai luoghi di ritrovo interessati da una numerosa affluenza di persone e di giovani".

In questo quadro, assicura il titolare del Viminale, "riserveremo una particolare attenzione al rispetto degli orari di chiusura e della effettiva capienza dei locali, al fine di rendere più sicuri i luoghi di divertimento e di incontro, specialmente per i nostri giovani. Un conto è il ballo che diverte, altra cosa è lo 'sballo' che uccide".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza