cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei: costringono turisti a pagare 'pizzo sul casello', due arresti

11 agosto 2015 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

Pompei: costringono turisti a pagare 'pizzo sul casello', due arresti

I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e del posto fisso Scavi di Pompei dopo una veloce attività investigativa hanno arrestato per estorsione aggravata in concorso Simona Serban, 23 anni, già nota alle forze dell'ordine e Ion Cpstache , 24 anni, entrambi domiciliati a Torre Annunziata e di nazionalità romena.

I due si erano posizionati vicino alla cassa automatica per il pagamento del pedaggio al casello dell’Autostrada A3 di Castellammare di Stabia, impedendo il passaggio a un'autovettura sulla quale c’era una coppia di turisti spagnoli e prospettando ai malcapitati che solo consegnando una banconota da 20 euro “sarebbero riusciti a passare”. Utilizzata la banconota per pagare il pedaggio, che ammontava in realtà a 2 euro, i malfattori si sono impossessati del resto e si sono dileguati.

I turisti spagnoli hanno sporto denuncia e i carabinieri hanno immediatamente rintracciato i due che ancora si aggiravano, presumibilmente alla ricerca di altre vittime, nei dintorni del casello autostradale. Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza