cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sapori dal mondo

Gelati o panettone: Ferragosto per golosi a Expo

13 agosto 2015 | 20.55
LETTURA: 2 minuti

Gelati o panettone: Ferragosto per golosi a Expo

Paese che vai, gelato che trovi. Ad Expo Milano 2015 è possibile assaggiarli tutti a Ferragosto quando andrà in scena la festa del gelato. Dal dattero del Bahrein alla tequila del Messico, dalla guanabana della Colombia al baobab dell’Angola, passando per la vodka della Bielorussia: questi e tanti altri i curiosi gusti che saranno protagonisti in occasione della festa del gelato in calendario per il 15 agosto all'Esposizione Universale (Fotogallery).

Al gusto di zafferano o di mango, ma anche ai mirtilli, al mais o alla birra. È il gelato il protagonista di Ferragosto quando i visitatori dell’Esposizione universale saranno invitati a scoprire, tra degustazioni di fresche creme e iniziative di solidarietà, i sapori di tutto il mondo. Tanti gli appuntamenti che lungo il Cardo e il Decumano richiameranno l’attenzione delle persone in visita al sito espositivo in questo giorno di festa.

Protagonisti anche i gelati italiani. Amaretto di Saronno e Gorgonzola di Abbiategrasso aromatizzato allo zenzero, sono i gusti che rappresentano la Lombardia nell’universo dei gelati presenti a Expo Milano 2015, proposti da Rigoletto, la gelateria delle regioni situata all’interno di Padiglione Italia.

Ma non solo gelato: è possibile gustare anche il panettone. Sabato 15 agosto, dalle ore 10.30, alla terrazza del Padiglione di Coldiretti a Expo Milano 2015, Iginio Massari guiderà i visitatori alla conoscenza del panettone milanese con prove di assaggio e spiegazioni su come ottenere un impasto perfetto. Oltre al panettone ci saranno degustazioni sui dolci di lago, pianura e montagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza