cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio caldo, temperature in picchiata con l'arrivo di Summer Storm

14 agosto 2015 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Summer Storm si sta per abbattere sull'Italia. La burrasca di Ferragosto cambierà di fatto la circolazione atmosferica sul nostro Paese e farà arrivare la temibile tempesta d'estate. Gli esperti de iLMeteo.it lanciano l'allarme meteo per la giornata di domenica 16 agosto quando arriverà 'Summer Storm'.

"Dagli aggiornamenti di quest’oggi, domenica 16 avremo condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche. Si invita a prestare attenzione ai fenomeni particolarmente pericolosi per l’uomo. Calo termico generale con sapori d’autunno, crollo delle temperature massime che non supereranno i 22° su gran parte d’Italia", avvertono dalla redazione web del sito www.iLMeteo.it . E il direttore, Antonio Sanò, riferisce che il tempo inizierà a cambiare già da oggi.

Un peggioramento del tempo oggi che investe il Nordovest con rovesci e temporali. Nubi irregolari interessano anche le coste emiliane con piogge sparse. "Sabato piogge sparse, ma diffuse su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia. Domenica arriverà Summer Storm. Con l’inizio della prossima settimana il tempo migliorerà gradualmente, ma nuovi temporali sono attesi al Nord per mercoledì 19", riferisce Antonio Sanò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza