cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: non si ferma all'alt, arrestato dopo lungo inseguimento

17 agosto 2015 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Non si è fermato all'alt e ha tentato di investire un poliziotto. E' accaduto in via delle Isole Curzolane, a Roma. L'uomo invece di fermarsi ha accelerato la corsa facendo scattare un inseguimento: non ha esitato ad attraversare incroci con semaforo rosso, percorrendo contromano via Giovi fino a impattare quasi frontalmente contro un’autovettura che viaggiava regolarmente sulla carreggiata.

Non contento, ha proseguito la sua folle corsa urtando un’auto parcheggiata e dopo un testacoda ha ripreso la marcia in direzione di viale Carnaro. Raggiunto dagli agenti, l’uomo alla guida del mezzo in fuga, ha cercato di speronarli perdendo nuovamente il controllo e andando a sbattere contro alcuni contenitori dei rifiuti.

A quel punto i poliziotti sono scesi dalle volanti e lo hanno circondato. Questo, improvvisamente ha innescato la retromarcia cercando di investire di nuovo gli agenti. Durante la manovra uno degli operatori di Polizia è rimasto ferito dal passaggio dell’auto sul piede.

Ormai braccato, l’uomo in fuga ha spento il motore ed è sceso dall’autovettura mettendo in atto un ultimo estremo tentativo di fuga. Percorsi pochi metri è stato bloccato dagli agenti della polizia con l’ausilio di una pattuglia dell’arma dei carabinieri sopraggiunta sul posto.

Identificato per R.A. romano di 35 anni, con vari precedenti di polizia, a causa delle ferite riportate è stato accompagnato in ospedale per le cure necessarie e per accertamenti tossicologici a seguito dei quali è risultato positivo agli oppiacei e alla cocaina. Dalle prime indagini il fermato, è risultato non aver mai conseguito la patente di guida. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A suo carico sono state emesse anche numerose contravvenzioni per le infrazioni al Codice della Strada commesse. All’interno dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto vari attrezzi atti allo scasso e per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza