cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rientro 'avvelenato'

Vacanza da incubo? Niente è perduto: ecco come ottenere rimborsi e risarcimenti

18 agosto 2015 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

Vacanze rovinate e rientro a casa col 'dente avvelenato'? Esiste la possibilità di essere rimborsati o addirittura risarciti. L'associazione di consumatori Aduc ha diffuso una breve nota nella quale illustra le procedure da seguire.

Per ottenere un rimborso per eventuali spese effettuate e non dovute, per mancata prestazione di servizi e per giorni di vacanza non usufruiti, la contestazione va effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla data del rientro. Deve essere indirizzata al tour operator e all'agenzia, con raccomandata con avviso di ricevimento, allegando tutta la documentazione utile: depliant illustrativo, copia del contratto, foto o filmati del luogo, ricevute di pagamenti extra, denunce per furti o danneggiamenti, certificati medici, dichiarazioni scritte, testimonianze.

Si ha poi diritto al risarcimento per danno da vacanza rovinata, specialmente se questa è in relazione a particolari circostanze come un viaggio di nozze o se si è trattato di un unico periodo di vacanza. Per farne richiesta, conclude l'Aduc, è sufficiente seguire la stessa procedura dei rimborsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza