cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate ancora per un po', ma Augusto verrà 'cacciato': rischio nubifragi dal 2 settembre

28 agosto 2015 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Estate ancora per un po', poi pioggia. Il tempo continuerà ad essere prevalentemente soleggiato e caldo su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno fino al 2 settembre. Secondo i meteorologi de ilmeteo.it, infatti, è "un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l'ultimo anticiclone africano, Augusto".

Sole prevalente su tutte le regioni e caldo in aumento, con le temperature che saliranno gradualmente, soprattutto al centro, dove i valori massimi potranno toccare anche i 37° nelle zone interne, fino a 35/36° a Roma, Firenze e anche Bolzano. Clima caldo, ma meno intenso sul resto delle regioni.

Il fondatore del sito, Antonio Sanò, avvisa però che dal 2 settembre l'anticiclone Augusto abbandonerà l’Italia, cacciato dall’arrivo di correnti atlantiche via via più instabili e fresche e che innescheranno i primi forti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio al nord.

Nei giorni successivi il brutto tempo si sposterà al centro e il clima si rinfrescherà gradualmente su tutta Italia con temperature in media o leggermente sotto la media del periodo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza