cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, prefetto Milano visita il centro di accoglienza a Bresso

28 agosto 2015 | 21.13
LETTURA: 2 minuti

Migranti, prefetto Milano visita il centro di accoglienza a Bresso

Sopralluogo del prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca al centro di prima accoglienza di Bresso: nel pomeriggio ha raggiunto la struttura per una visita e una riunione tecnica con il sindaco di Bresso e i responsabili di Croce Rossa. Il prefetto ha ribadito che quello di Bresso è un centro di prima accoglienza, funzionale alla ripartizione dei migranti verso altre strutture, e l'impegno della Prefettura nella ricerca di soluzioni idonee al fine di ridurre il numero delle presenze, scongiurando il ricorso alle tende prima dell’arrivo della stagione invernale.

Durante la visita il prefetto si è congratulato con una squadra di pakistani che hanno raggiunto ottimi risultati in un recente torneo di cricket a Milano ed è stato informato del torneo, in collaborazione con le società di calcio della città, per i ragazzi del centro, e di una serie di attività di volontariato per favorirne l'inserimento nella comunità.

"Sono soddisfatto per queste iniziative - dice il prefetto Tronca -, che mettono in evidenza la volontà di integrazione da parte di questi ragazzi. Lo sport può essere l’occasione per consolidare la condivisione di valori positivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza