cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minori: da Pipitone a Celentano, i casi di bimbi scomparsi rimasti irrisolti/Scheda

29 agosto 2015 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Lieto fine in Abruzzo: sta bene la piccola di cui si erano perse le tracce ieri pomeriggio

Denise Pipitone (Infophoto)FOTO STUDIO CAMERA/INFOPHPOTO - PRISMA
Denise Pipitone (Infophoto)FOTO STUDIO CAMERA/INFOPHPOTO - PRISMA

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la scomparsa della bambina di due anni a mezzo, svanita nel nulla ieri sera nella frazione di Cusciano di Montorio, in provincia di Teramo. Restano ancora avvolti nel mistero invece altri casi di bimbi spariti, a cominciare dai due gialli più clamorosi, quelli di Angela Celentano e di Denise Pipitone.

Era il 10 agosto del 1996 quando Angela Celentano, poco più di tre anni, scomparve nel nulla, durante una gita sul monte Faito con genitori e parenti organizzata da una comunità evangelica. La piccola di Vico Equense, nella penisola Sorrentina, stava giocando con i cuginetti e con gli amici quando fu vista per l'ultima volta dai familiari. Scattarono subito le ricerche e ci fu una grande mobilitazione. Ma della bimba nessuna traccia. Nove giorni dopo la sparizione una telefonata, in sottofondo qualcuno che piangeva. Poi più niente, se non un rincorrersi di ipotesi e di segnalazioni che si sono sempre rivelate un buco nell'acqua.

L'altra vicenda è quella di Denise Pipitone , scomparsa il 1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo (Trapani) mentre giocava davanti casa, in via Domenico La Bruna. Era quasi mezzogiorno e in città c'era il mercato rionale. La piccola era affidata alla nonna materna, ma bastarono pochi minuti di distrazione perché il dramma si consumasse: la signora entrò in casa e quando uscì di Denise, 4 anni, non c'era più traccia. Al momento sul caso è aperta una nuova inchiesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza