cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: in cerca di funghi rimangono bloccati, tre in salvo

30 agosto 2015 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

Montagna: in cerca di funghi rimangono bloccati, tre in salvo

Tre persone sono state salvate questa mattina in provincia di Sondrio in due diversi interventi, a poche ore di distanza uno dall'altro, dagli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.

Il primo poco dopo mezzogiorno, a Gerola Alta, a circa 1300 metri di quota, lungo il sentiero sul versante del Pizzo Picca. Un uomo, un cercatore di funghi residente nella zona, è scivolato procurandosi una distorsione alla caviglia. Soccorso dai tecnici della stazione di Morbegno, è stato sistemato su una speciale barella e trasportato fino all'ambulanza.

Il secondo intervento, ancora in corso, riguarda due ragazzi originari della provincia di Como, usciti anche loro in cerca di funghi.

I due si sono inoltrati nei boschi sopra Bema, rimanendo bloccati in una cengia a circa 1200 metri di quota. I soccorsi, in questo caso, si sono rivelati più difficoltosi, dal momento che è stato necessario imbragarli e calarli lungo una valletta impervia per circa 150 metri. Le operazioni sono, tuttavia, in fase di conclusione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza