cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: appartamento in fiamme, anziana e agenti intossicati lievi

31 agosto 2015 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Roma: appartamento in fiamme, anziana e agenti intossicati lievi

Un appartamento in fiamme e due condomini soccorsi. E’ accaduto ieri sera intorno alle 20.00 in via Sisinnio in zona Appio-Pignatelli, a Roma. Un'anziana e alcuni agenti intervenuti sono rimasti lievemente intossicati.

Il proprietario di casa è uscito per alcuni minuti dall’appartamento, ma al suo rientro ha notato del fumo uscire dalle finestre ed ha così chiesto aiuto ai vicini che hanno telefonato al 113. Quando gli agenti del commissariato Tuscolano sono arrivati, alcuni condomini presenti in strada, hanno avvertito i poliziotti che, all’interno dell’appartamento in fiamme c’era ancora il proprietario e che non rispondeva alle chiamate.

Nonostante la poca visibilità dovuta al fumo gli agenti sono entrati in casa dell’uomo attraverso la porta finestra del giardino e sono riusciti ad accompagnarlo all’esterno. I vigili del fuoco, intervenuti subito dopo, sono riusciti a domare le fiamme che, hanno accertato, erano divampate da una lavatrice.

Informati da alcuni vicini, i poliziotti sono saliti al secondo piano dell’edificio, ormai invaso dal fumo, per verificare l’eventuale presenza in casa di una 67enne che non rispondeva alle chiamate degli altri condomini e che invece, probabilmente si trovava in casa.

Dopo vari tentativi, i poliziotti sono riusciti a farsi aprire la porta e la signora è stata soccorsa e accompagnata in strada dove, personale medico del 118 le ha prestato le prime cure. Visitata le sono stati riscontrati lievi sintomi di intossicazione e un forte stato di agitazione. Sono dovuti ricorrere alle cure mediche anche gli agenti del commissariato che sono rimasti intossicati a causa del fumo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza