cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'estate sta finendo, temporali in arrivo da mercoledì

31 agosto 2015 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Il caldo africano e un po' afoso ha i giorni contati. "Da mercoledì le correnti fresche atlantiche diventeranno più insistenti, riuscendo a scalzare il dominio dell'ultimo anticiclone africano, Augusto". Lo annunciano i meteorologi de ilmeteo.it precisando che oggi e domani farà ancora molto caldo e il tempo sarà in prevalenza soleggiato, "anche se nella giornata odierna qualche foschia mattutina potrà interessare le zone di pianura e nubi basse coprire il cielo sul Triveneto.

"Martedì l'arrivo delle prime correnti atlantiche - rivelano gli esperti - porterà dei temporali sulle Alpi di confine ed in Val d’Aosta. Il clima inizierà a rinfrescarsi da mercoledì 2 settembre quando l'aria fresca atlantica porterà gradualmente più nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro".

Antonio Sanò, fondatore del sito, sostiene "che il tempo peggiorerà ulteriormente tra venerdì e sabato per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche forti su gran parte del Nord e Toscana. Non si escludono dei nubifragi sulla Liguria centro-orientale e la Toscana settentrionale. Clima più fresco su tutta Italia con temperature che al Nord scenderanno di circa 6/7 gradi, 2/4 gradi in meno anche al Centro e al Sud".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza