Home . Fatti . Cronaca . Come guidi? Un'app dà i voti e l'assicurazione costa meno

Come guidi? Un'app dà i voti e l'assicurazione costa meno

CRONACA
Come guidi? Un'app dà i voti e l'assicurazione costa meno

(foto Infophoto)

Un'app giudica le capacità di guida degli automobilisti e dei motociclisti. E consente di ottenere condizioni più vantaggiose dalle assicurazioni. Si chiama 'Octo U', realizzata da Octo Telematics, ed è la prima applicazione al mondo per smartphone in grado di premiare i migliori guidatori con polizze assicurative a condizioni migliori. L'applicazione, completamente gratuita suggerisce miglioramenti utili a perfezionare il proprio stile di guida e ricevere proposte di polizze assicurative personalizzate ed estremamente convenienti.

L'applicazione Octo U utilizza la tecnologia GPS per raccogliere informazioni relative al comportamento di guida degli utenti e classifica ogni viaggio con un punteggio sulla base dell’analisi di elementi quali la velocità, l’accelerazione, l'approccio utilizzato per frenare e guidare in curva. Nell'attribuzione del punteggio, inoltre, viene analizzata una serie di elementi che condizionano il comportamento di guida di un utente durante un viaggio: le condizioni meteorologiche, le condizioni della strada, l'ora del giorno, la tipologia di strada (autostrada o statale), la distanza percorsa, la durata temporale del viaggio e le condizioni del traffico.

I guidatori con buoni punteggi possono utilizzare la certificazione di basso profilo di rischio, espressa dai risultati ottenuti su Octo U, per ricevere, da un sempre più ampio panel di assicurazioni, preventivi personalizzati caratterizzati da costi decisamente più competitivi rispetto alle normali condizioni offerte dal mercato.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI