cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Temporali al Centro-Nord tra venerdì e sabato, poi ancora caldo estivo: punte di 36° al Sud

01 settembre 2015 | 12.19
LETTURA: 3 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Ancora caldo fino a 36° poi, dal 4-5 settembre, nubifragi e aria più fresca. Tra venerdì e sabato, infatti, un'intensa perturbazione atlantica raggiungerà il Nord e il Centro portando precipitazioni diffuse e sotto forma di temporale o nubifragio su alcune zone, soprattutto su Liguria di Levante, Toscana, Lazio e Umbria. Secondo il sito de 'ilMeteo.it', le precipitazioni colpiranno anche Pianura Padana, Friuli Venezia Giulia e Sardegna settentrionale.

Continua il bel tempo al Sud. Nel corso di sabato il tempo migliora al Nordovest e nella notte anche al Nordest e al Centro. Da domenica, l'alta pressione delle Azzorre inizierà ad invadere l'Italia portando più sole e un clima molto piacevole. Ecco come sarà il tempo per i prossimi giorni.

Mercoledì 2 - L'alta pressione di Augusto cede al Nord: tempo più instabile con rovesci sparsi e qualche temporale sulle regioni settentrionali. Calano anche le temperature. Continua il bel tempo al Centro e al Sud.

Giovedì 3 - Le correnti instabili atlantiche diventano più attive e il tempo si fa più instabile al Nord con precipitazioni nel pomeriggio e verso sera. Attenzione ai nubifragi in arrivo nella notte sulla Liguria centro-orientale. Sole al Centro e al Sud.

Venerdì 4 - Ancora correnti instabili da Ovest al Nord e su parte del Centro, specie Toscana, Umbria settentrionale e localmente nelle Marche settentrionali con piogge sparse e locali temporali. Va meglio sul resto del Centro con sole diffuso, salvo qualche debole rovescio sul Lazio settentrionale. Continua la presenza di Augusto sulle isole maggiori e al Sud. Temperature più o meno stazionarie con massime al Nord sui 23/26°, al Centro sui 25/30° e al Sud tra 27 e 32°.

Sabato 5 - Tempo ancora instabile al Nordest e sul Lazio. Al mattino temporali su Friuli Venezia Giulia e Liguria di Levante, nel pomeriggio anche su Veneto e Alpi. Temporali anche su alta Toscana, Umbria e Lazio. Variabile altrove. Nel pomeriggio più sole, ma ancora qualche rovescio sparso. Al Sud poco nuvoloso con temperature massime fino a 35/36°.

Domenica 6 - L'alta pressione aumenta su tutta Italia, portando clima piacevole settembrino. Tutto sole, salvo locali rovesci sulle coste tra Abruzzo e Molise.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza