cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale, Buzzi chiede di patteggiare 3 anni e 9 mesi

02 settembre 2015 | 20.04
LETTURA: 2 minuti

Mafia capitale, Buzzi chiede di patteggiare 3 anni e 9 mesi

Salvatore Buzzi ha chiesto di poter patteggiare una condanna a 3 anni e 9 mesi e a 1.000 euro di multa per i reati ipotizzati nei suoi riguardi, nell'ambito dell'inchiesta mafia Capitale. A Buzzi, che ha anche chiesto la revoca dell'ordine di custodia cautelare, i pm romani hanno contestato anche l'aggravante di metodo mafioso che però secondo il difensore Alessandro Diddi è insussistente e quindi non è stata fatto oggetto della richiesta di patteggiamento.

La richiesta, relativa alle accuse di associazione per delinquere semplice, corruzione, turbativa d'asta e intestazione fittizia di beni, è stata presentata dopo alcuni recenti interrogatori dell'ex presidente della coop 29 giugno, ritenuto, con Massimo Carminati, il capo dell'associazione coinvolta nell'inchiesta di 'Mafia capitale'.

Analoga richiesta di patteggiamento a 3 anni e 6 mesi era stata presentata a giugno con riferimento ai fatti relativi alla prima parte dell'inchiesta ma l'istanza fu respinta. Ora la Procura di Roma dovrà pronunciarsi anche sulla nuova richiesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza