cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Esposito a Broggi, ridurre del 10-15% costo dirigenti Atac

02 settembre 2015 | 15.58
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Ridurre del 10-15% il costo dei dirigenti Atac. E' quanto chiede l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, in una lettera inviata all’amministratore delegato di Atac, Danilo Broggi.

“Pur constatando ed apprezzando gli interventi e le misure sino ad oggi realizzate, a partire dall’accordo di luglio sul versante della crescita della produttività e del riordino della struttura retributiva aziendale - sottolinea Esposito - debbo sottolineare la necessità di ritornare con accresciuta attenzione su un tema che ritengo ineludibile. Mi riferisco, in particolare, al permanere dell’onerosità del costo del lavoro della dirigenza e alla necessità, quindi, di contenerlo ulteriormente in termini adeguati e visibili".

“La missione strategica di Atac di garantire un incessante miglioramento della qualità del servizio – si legge ancora nella missiva - non può e non deve essere disgiunta dalla corrispondente necessità di proseguire in termini accelerati sulla crescita della efficienza dei processi industriali, imperniata anche sul contenimento e sul controllo dei costi dei diversi fattori della produzione”.

“Ferma restando pertanto l’esigenza di non disperdere le professionalità ritenute comunque strategiche, l’obiettivo di un contenimento di un ulteriore 10-15% del costo del lavoro della categoria dei dirigenti rappresenta una dimensione equilibrata e conseguibile nel breve, in un’ottica di salvaguardia delle competenze", spiega l'assessore.

"L’acquisizione di tale risultato – conclude Esposito nella lettera indirizzata a Broggi - libererà quegli spazi altrettanto fondamentali per favorire politiche di ricambio e di sviluppo, basate sull’apprezzamento del merito e delle capacità manageriali e professionali e fondate su nuove e più efficaci regole interne di valutazione delle persone”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza