cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Protezione Civile Roma: attivati volontari per emergenze

04 settembre 2015 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Associazioni di volontariato e Ama pronte ad intervenire in caso di allagamenti anche se ancora l'allerta meteo emanata dalla Protezione Civile che parte dal pomeriggio di oggi ''ha livelli di criticità ancora bassi'', spiega all'Adnkronos il Direttore della Protezione Civile Roma Capitale Cristina D'angelo che sottolinea però che nella notte la situazione dovrebbe peggiorare.

"Per la notte -aggiunge D'Angelo- si prevede un peggioramento. La situazione si evolve rapidamente. Stiamo lavorando sull'informativa del Centro funzionale regionale''. Sulle misure adottate dalla Protezione Civile in attesa di questa nuova ondata di maltempo sulla Capitale la D'angelo spiega: ''Abbiamo sul territorio 60 associazioni di volontariato che fanno antincendio boschivo e che all'occorrenza sono pronte ad effettuare interventi per evitare che ci siano allagamenti con idropompe e motopompe''.

"Siamo in stretto contatto -prosegue- con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Intanto il Dipartimento dei lavori pubblici ha indetto una riunione con i direttore cantieri. Noi chiaramente -conclude- abbiamo informato anche Atac, Acea e i Municipi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza