cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: dalla Svizzera per comprare cocaina, due arresti a Varese

04 settembre 2015 | 11.08
LETTURA: 3 minuti

Droga: dalla Svizzera per comprare cocaina, due arresti a Varese

Non è andata a buon fine la trasferta di un gruppo di italiani residenti in Canton Ticino e di un marocchino che si erano dati appuntamento presso il parcheggio della Rotonda di Saronno, in provincia di Varese, per concludere uno scambio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Un’auto con targa ticinese, con a bordo due uomini ed una donna, in sosta nell’area antistante il parcheggio, ha insospettito una pattuglia della Tenenza in servizio di controllo del territorio, che ha deciso di controllare. Di lì a poco, i militari hanno notato una seconda auto con a bordo un soggetto magrebino che parcheggiava proprio di fianco alla prima autovettura.

A quel punto, uno degli occupanti l’auto con targa svizzera, A.L., si è trasferito nel veicolo appena arrivato; le fiamme gialle hanno deciso a questo punto di intervenire. L'uomo però, insospettito, è uscito rapidamente dall’auto, tentando di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dai militari. I sospetti dei finanzieri sono stati confermati: nel marsupio dell’uomo sono stati trovati circa 130 grammi di cocaina pura, appena acquistata dal marocchino D.A., di anni 32, che aveva circa 7.000 euro in contanti.

I due, con numerosi precedenti specifici, sono stati arrestati in f lagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti , mentre gli altri due, una donna luganese ed un italiano, da anni residente in Ticino, venivano denunciati a piede libero per il medesimo reato. Venivano anche sequestrati i circa 7000 euro in contanti, oltre a diversi telefoni cellulari. La sostanza stupefacente, che sarebbe finita nel mercato locale di Saronno, avrebbe fruttato una volta tagliata, oltre 30 mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza