cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allarme maltempo al Sud, mercoledì rischio alluvioni in Sicilia

07 settembre 2015 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

Sole e clima fresco altrove

FOTO INFOPHOTO/MAZZA - INFOPHOTO
FOTO INFOPHOTO/MAZZA - INFOPHOTO

Fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia. Gli esperti del sito ilmeteo.it avvisano sin da ora che da domani notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi sul mare Ionio.

Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento. Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale. Il catanese, messinese, siracusano, e gran parte della Sicilia saranno raggiunti da fortissime precipitazioni, bombe d’acqua e nubifragi. Al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco grazie all’anticiclone Bacco.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito comunica che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì scorso, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì prossimo. "Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone", sottolinea l'esperto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza