cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: venerdì la marcia anche a Roma, al via dal centro di via Cupa

09 settembre 2015 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Migranti: venerdì la marcia anche a Roma, al via dal centro di via Cupa

Venezia chiama, Roma risponde. Partirà da via Cupa, dove ogni giorno centinaia di migranti in transito nella Capitale trovano accoglienza, la 'Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi' indetta per venerdì 11 settembre in occasione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia a cui ha aderito anche il coordinamento delle volontarie e dei volontari del Centro Baobab.

La marcia si svolgerà in contemporanea con il Lido di Venezia e con tante altre città italiane per chiedere la certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature; accoglienza degna e rispettosa per tutti; chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti; la creazione di un vero sistema unico di asilo in Europa, superando il regolamento di Dublino.

Da mesi il centro di via Cupa è il luogo-simbolo dell’accoglienza alle migranti e ai migranti nella Capitale e teatro di una delle più vaste mobilitazioni spontanee della società civile romana degli ultimi anni. La manifestazione, che raggiungerà la stazione Tiburtina, si concluderà al Centro per celebrare la festa del Capodanno Etiope, in segno di fratellanza e di rispetto per la cultura e le tradizioni di ogni popolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza