cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ground Zero

Auguri Bretagne, i 16 anni dell'ultimo cane eroe dell'11/9 (Video)

11 settembre 2015 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

La dolce Bretagne e la sua torta di compleanno (Youtube/BarkBox)
La dolce Bretagne e la sua torta di compleanno (Youtube/BarkBox)

New York rende omaggio a Bretagne, neo-sedicenne e ultima 'rescue dog' vivente fra i tanti cani che l'11 settembre 2001 hanno aiutato i Vigili del fuoco a scovare i sopravvissuti rimasti intrappolati fra le macerie del World Trade Center.

Membro della 'Texas Task Force 1' e considerata un'eroina a quattro zampe, il 9 settembre scorso Bretagne - che è andata in pensione nel 2008 - è stata accompagnata dalla collega e mamma Denise Corliss nella Grande Mela per una giornata di festeggiamenti in onore del suo sedicesimo compleanno: ad accoglierle, lo staff del '1 Hotel Central Park' che le ha riservato una suite con servizio in camera e una festa carica di gustosi regalini.

Ma non solo. L'eroica golden retriever ha inoltre ricevuto le chiavi dell'Hudson River dog park, una nuova medaglietta griffata Tiffany ed è stata protagonista di un video-tributo proiettato sul maxi schermo di Time Square. Decine le persone che nel corso della giornata hanno fermato Bretagne per strada per una carezza, una foto o anche solo per ringraziare lei e la sua padrona per il servizio reso nelle tragiche giornate successive all'attacco terroristico. Il viaggio di Bretagne, concluso con il rituale taglio della torta, è stato offerto dall'associazione BarkBox, specializzata nell'organizzazione di eventi per cani considerati speciali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza