cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al Bioparco di Roma corsi di sopravvivenza nel weekend /Fotogallery

11 settembre 2015 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Al Bioparco di Roma corsi di sopravvivenza nel weekend /Fotogallery

Weekend all'insegna dell'avventura al bioparco di Roma dove nel fine settimana si svolgerà l'iniziativa 'bioparco avventura'. Istruttori professionisti condurranno le famiglie in un percorso all’interno dei diciassette ettari del parco e mostreranno varie tecniche di sopravvivenza nel pieno rispetto della Natura. ( FOTO )

Prendendo spunto dal comportamento degli animali le famiglie scopriranno come trovare l’acqua, quali piante sono commestibili, come riconoscere le impronte, come costruire un riparo per la notte, come trovare il Nord su una mappa e come accendere un fuoco. Al termine del percorso i bambini partecipanti riceveranno un gadget.

Le giornate si svolgono in collaborazione con la Pnatura,residenza dell’Assemblea capitolina di Roma Capitale. L’attività, compresa nel costo del biglietto del Bioparco, è svolta da istruttori riconosciuti dalla Federazione Italiana Survival ed è consigliata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

''Si tratta di un’attività che rientra a pieno titolo nella nostra 'mission': l’educazione ambientale -sottolinea all'Adnkronos il presidente del Bioparco di Roma, Federico Coccia- Partendo dall’emozione unica del contatto reale e ravvicinato con gli animali, ambasciatori delle problematiche ambientali più ampie, si veicola il messaggio che il singolo può dare un contributo per aiutare l’ambiente adottando comportamenti eco sostenibili''.

Quattro gli appuntamenti durante le giornate: alle 11, alle 12.30 alle 14.30 e alle 16. La durata dell'attività sarà di circa trenta minuti a turno Numero massimo di partecipanti venticinque ragazzi accompagnati dai genitori. La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco. In caso di maltempo alcune attività saranno annullate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza