Home . Fatti . Cronaca . A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino

A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino

Vini italiani e mercati mondiali: a Pisa il corso per divulgare la cultura del vino e del cibo italiano

CRONACA
A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino

A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino italiano nel mondo

Mentre l'Italia si aggiudica lo scettro di maggior produttore mondiale di vino per l'anno 2015, a Pisa partirà a giorni un master per i futuri ambasciatori dei frutti di Bacco. "Vini italiani e mercati mondiali" è la denominazione del corso dedicato a una figura professionale ancora poco conosciuta ma sempre più richiesta nel settore enoico internazionale.

"Ambasciatori - spiega il Presidente AIS Italia Antonello Maietta - pronti a divulgare la cultura del vino e del cibo italiano, rispondendo in modo qualificato e puntuale alla crescente domanda internazionale".

Strategie di marketing, conoscenza dei diversi risvolti economici, sociali, commerciali e culturali dei territori di produzione italiani e sulle peculiarità dei mercati mondiali di riferimento e le diverse tipologie di consumatori: questi gli obiettivi del master che prenderà il via a novembre presso la Scuola Superiore Sant'Anna. Tre moduli, 400 ore di formazione in aula, attività di studio individuali e uno stage aziendale in un'importante azienda vitivinicola italiana. E alla fine del corso anche la qualifica di sommelier A.I.S. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI