cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: domani e domenica al Bioparco le 'Tigriadi'

18 settembre 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Tigre Kasih (Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco di Roma)
Tigre Kasih (Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco di Roma)

Le 'Tigriadi - Olimpiadi del Bioparco' è il titolo delle quattro giornate dedicate alla tigre di Sumatra al Bioparco di Roma con giochi e attività edutainment a tema. In occasione quindi della recente apertura dell'Area delle tigri, nei fine settimana 19-20 e 26-27 settembre si potranno conoscere più da vicino questi splendidi felini. (FOTO)

“Cosa mangia la tigre e come caccia le sue prede? Perché ha le strisce? A queste e a tante altre domande i bambini, in compagnia dei genitori, troveranno una risposta…divertendosi - spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - Le famiglie partecipanti, divise in squadre, si sfideranno per superare una serie di prove e per vincere la medaglia d’oro delle Tigriadi. Ad esempio nello Strisciathlon si scoprirà a cosa servono strisce, oppure nella staffetta del pasto (Pastaffetta) le squadre si sfideranno a suon di ‘portate’ del pasto delle tigri…”.

Quattro gli appuntamenti nel corso della giornata (alle 11.00, 12.30, 14.30 e 16.00) e un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti su Kashi e Jasmine, le due tigri del Bioparco. Per tutti i bambini immancabile il trucca bimbi, un trucco speciale per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito.

Sono inoltre in programma spettacoli con i clown e un regalo speciale per tutti i bambini! Il servizio di intrattenimento della giornata è svolto dai Clown Dottori di Ridere per Vivere – Lazio, artisti la cui missione è sostenuta dal Bioparco di Roma. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza