Home . Fatti . Cronaca . Como, da oggi due vigilantes sui treni di Trenord

Como, da oggi due vigilantes sui treni di Trenord

CRONACA
Como, da oggi due vigilantes sui treni di Trenord

Da oggi due vigilantes alla stazione di Como Lago

Due vigilantes sui treni diretti a Como. Da oggi è attivo anche nel comune lariano il Security Team di Trenord a presidio delle stazioni. "Dopo gli episodi di violenza della scorsa estate - ha spiegato l'assessore Alessandro Sorte - i pendolari ci hanno chiesto fatti concreti".

I vigilantes, non armati e riconoscibili da pettorina e basco, hanno il compito di presidiare le stazioni con la possibilità di salire sui convogli. "Cerchiamo di sfruttare anche l'effetto sorpresa - continua Sorte - garantendo allo stesso tempo una sensazione di maggiore sicurezza". Aumentati anche i controllori, affiancati dai vigilantes: "Da quando è stato attivato il Security Team l'evasione è diminuita e i controlli sono aumentati.

Regione Lombardia ha messo a disposizione di Trenord 7 milioni di eu ro per arruolare 150 nuovi vigilantes lungo le sue tratte. A dare loro il benvenuto alla stazione di Como Lago, nel pomeriggio, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte e il sottosegretario alla Presidenza Alessandro Fermi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI