cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo, al regista Martone la cittadinanza onoraria di Pollica

19 settembre 2015 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Expo, al regista Martone la cittadinanza onoraria di Pollica

Il regista Mario Martone, autore del cortometraggio 'Pastorale Cilentana', della durata di 13 minuti, proiettato nella seconda sala del Padiglione Zero 'Le arti dell’uomo', ha ricevuto, durante la visita ad Expo, la cittadinanza onoraria della città di Pollica, Comune del Cilento e territorio raccontato nel suo cortometraggio.

Martone, che a Milano tornerà a febbraio 2016 al Teatro Strehler e a marzo al Teatro alla Scala, al suo arrivo in Expo ha così commentato: "Arrivare in Expo e vedere così tanta partecipazione dà un'emozione enorme ed è una bella soddisfazione, non solo per Milano ma per tutto il nostro Paese". Una collaborazione con Expo "nata in modo casuale. La proposta di Davide Rampello era impossibile per le strette tempistiche ma poi abbiamo avuto l'intuizione di realizzarlo nel Cilento, una terra che racchiude tutti gli aspetti da cui nasce il nutrimento umano: il mare, i campi, la montagna. E' stato così possibile avere a disposizione, in tempi rapidi, una ricchezza visiva e umana senza precedenti".

Presente durante la visita di Martone, il commissario unico Giuseppe Sala. "Padiglione Zero - spiega - è l'icona dell'Expo ed ha avuto un successo straordinario. E' un tributo al nostro Paese come il cortometraggio del regista Martone. A gran voce ci chiedono di continuare a farlo vivere perché racconta il senso di Expo e del suo tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la vita'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza