cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: maxi-operazione vigili in centro accoglienza Via Amarilli

23 settembre 2015 | 15.12
LETTURA: 1 minuti

Roma: maxi-operazione vigili in centro accoglienza Via Amarilli

Dalle ore 8,00 di stamane è in corso una operazione della Polizia di Roma Capitale presso il centro di accoglienza di via Amarilli, che risulta gestito dalla cooperativa "La Cascina". Circa 30 uomini provenienti dal gruppo SPE stanno operando per ripristinare il decoro dell'area. Il centro di accoglienza ospita circa 100 persone di provenienza prevalentemente rom/bosniaca. All'interno dell'area e all'esterno i vigili hanno trovato alcune baracche che sono state demolite dagli agenti; presenti sul luogo anche dei resti di incendi e mucchi di rifiuti.

All'interno del centro di accoglienza gli agenti hanno trovato le strutture in pessime condizioni: mancanza totale di illuminazione, tubature idriche, rubinetti e latrine danneggiati, controsoffitti pericolanti, vandalizzati o distrutti, buchi nei muri, rifiuti ovunque e danneggiamenti. Una dettagliata relazione dello stato del campo verrà inviata alle Autorità Giudiziaria e all'amministrazione capitolina.

Trovate nell'area circa 23 tonnellate di rifiuti metallici e materiale elettrico contenente rame, presumibilmente destinato alla vendita, tutto materiale posto sotto sequestro: sequestrati inoltre un furgone e un veicolo, tutti e due senza assicurazione e senza revisione. Le operazioni continueranno per tutta la giornata: sul posto, oltre ai vigili, personale AMA e una ditta specializzata che si occuperà dello smaltimento dei materiali e dei rifiuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza