cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo: 'pane dell'accoglienza' per i pellegrini, presentato ad Expo

26 settembre 2015 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Giubileo: 'pane dell'accoglienza' per i pellegrini, presentato ad Expo

Prodotto con farine macinate a km 'O' e contraddistinto da una croce francescana: è il 'Pane dell'Accoglienza', che sarà offerto dai forni romani ai turisti in pellegrinaggio per il Giubileo. Il progetto, promosso dall'Associazione Panificatori di Roma aderente a Cna, è stato presentato oggi al Padiglione Italia all'Expo, nello spazio espositivo dedicato alla presentazione di progetti, eventi e eccellenze gastronomiche del Lazio.

Il progetto prevede la creazione di una rete di forni, disponibile a partire da dicembre sul sito della Cna di Roma (www.cnapmi.org), dove sarà possibile comprare una pagnotta di pane dell’accoglienza da lasciare in un cesto, a disposizione dei turisti in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo.

Un regalo simbolico della città, sul modello del ‘caffè sospeso’ di Napoli, a testimonianza di come i forni siano radicati sul territorio - ha detto Claudio Capezzuoli, responsabile Cna Alimentare Roma - Perché il mestiere del panificatore, pur trasformatosi per seguire l’evoluzione dei tempi, resta un punto di riferimento nei quartieri, proprio come la piazza, la parrocchia e la barberia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza