cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fuori i giacconi, arriva il freddo dell'Est

27 settembre 2015 | 10.28
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Sembra arrivato il momento di aprire l'armadio e organizzarsi per il cambio di stagione. La prossima settimana arriva il freddo dell'Est. Non parliamo di temperature glaciali, naturalmente. Ma certamente farà più fresco, molto più fresco. E il caldo afoso di questa estate sarà solo un ricordo. E' infatti in arrivo un vortice ciclonico mediterraneo, con l'ingresso impetuoso di venti freddi orientali. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it

COSA ACCADRA' - Dopo il passaggio della bassa pressione che ha interessato l'Italia negli ultimi giorni, l'alta pressione delle Azzorre - spiegano gli esperti de ilmeteo.it - avanzerà verso l'Europa e si collocherà tra la Francia, il Regno Unito e la Danimarca. Poiché attorno ad un centro di alta pressione i venti ruotano in senso orario, questa posizione, favorirà l'arrivo di venti freddi provenienti dal Mar Baltico. I venti freddi causeranno un drastico calo termico su tutta l'Italia e addirittura favoriranno la successiva formazione di circolazione depressionaria al Sud.

TEMPERATURE - I valori notturni scenderanno sotto lo zero in montagna, mentre in pianura torneranno localmente temperature a una cifra, specie sulla Pianura Padana e sulle aree appenniniche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza