cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: armato di coltello rapinò farmacia, arrestato

02 ottobre 2015 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Ha estratto un coltello, ha minacciato un dipendente di una farmacia e si è impossessato dell’incasso di alcune centinaia di euro. La rapina è avvenuta a marzo a Tor Vergata e ora il cerchio si è stretto intorno a un 52enne originario della Calabria, ma da anni residente a Roma. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frascati hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.

L’uomo, dopo essere entrato nella farmacia, fingendosi un normale cliente, ha effettuato la rapina. Le indagini hanno consentito di individuare, nei giorni successivi, il possibile autore della rapina e nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati trovati gli abiti usati per il 'colpo'.

I successivi accertamenti di natura tecnica sono stati condotti anche con l’ausilio del Ris di Roma che ha effettuato una comparazione tra gli abiti del rapinatore ritratti nelle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza della farmacia con gli abiti sequestrati dai carabinieri.

Il Ris inoltre ha evidenziato la compatibilità tra i dati somatici dell’arrestato e quelli del rapinatore effettuando una comparazione tra le immagini riprese dalle telecamere e il cartellino segnaletico. L’ordinanza è stata notificata all’uomo presso il carcere di Regina Coeli dove si trova recluso per un'altra causa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza