cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: aggrediscono minorenne disabile su autobus, due arresti

02 ottobre 2015 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - PRISMA
(Infophoto) - PRISMA

Un adolescente di origine indiane è stato aggredito a bordo di un autobus mentre insieme ai suoi compagni, come di consueto, stava andando a scuola. Quando il ragazzino, con difficoltà motorie e linguistiche, è salito sul bus è stato subito preso di mira da due trentenni di origine albanesi che insultandolo lo hanno spintonato in fondo al mezzo e colpito con schiaffi, pugni e con un giornale arrotolato. I compagni di scuola del minorenne disabile sono intervenuti in sua difesa ma per tutta risposta i due albanesi hanno aggredito e picchiato anche uno di loro.

Quello che stava accadendo sull’autobus però non è sfuggito agli agenti del commissariato Tor Carbone che erano in transito sulla stessa via. I poliziotti di una prima pattuglia sono saliti sul mezzo bloccando il 33enne M.E., mentre un altro equipaggio ha bloccato il 32enne D.R. che nel frattempo, sceso dal mezzo, si era diretto su una via limitrofa.

Dopo aver raccolto tutte le deposizioni, i due albanesi sono stati arrestati. Al termine dell’udienza di convalida sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Dovranno rispondere di lesioni personali aggravate, violenza privata e violazione della legge in materia di discriminazioni razziali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza