cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Cattaneo incontra la delegazione giapponese di Hokkaido

05 ottobre 2015 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo con la delegazione giapponese della regione di Hokkaido
Il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo con la delegazione giapponese della regione di Hokkaido

Il presidente del consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha ricevuto questa mattina la delegazione giapponese della Regione di Hokkaido, a Milano in visita a Expo 2015.

"La vostra visita – ha detto Cattaneo - è un'occasione preziosa per rilanciare e approfondire i rapporti economici e commerciali tra i nostri territori. Tanti, secondo il presidente, i punti in comune tra le due aree: "La Lombardia - ha continuato Cattaneo - è la prima regione agricola d’Italia, presenta un comparto turistico particolarmente apprezzato e significativo e da sola rappresenta il 30% dell’import/export nazionale". L'isola di Hokkaido è la maggiore produttrice agricola di tutto il Giappone: l’isola, la più estesa delle otto prefetture giapponesi (equivalenti alle regioni italiane), è al primo posto per la produzione e commercializzazione di sashimi e sushi.

"Il cibo – ha spiegato Cattaneo – è da sempre anche una chiara espressione culturale e non costituisce solo necessità di nutrimento fisico: il fatto che il Padiglione del Giappone a Expo Milano presenti le code più lunghe e registri il maggior numero di visitatori testimonia la qualità e l’interesse del vostro messaggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza