cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma-Lido, passeggeri: ''Trenino a fuoco''. Ma Atac: nessun incendio

05 ottobre 2015 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

(Facebook/ 'Il Trenino')
(Facebook/ 'Il Trenino')

''In relazione a notizia di stampa, Atac sottolinea che non risulta nessun incendio, né produzione di fiamme, sul treno della Roma-Lido in servizio intorno alle 9 alla stazione Magliana, in direzione Roma''. Così in una nota Atac a proposito della denuncia fatta da alcuni passeggeri sulla pagina Facebook 'Il Trenino', dedicata ai tormenti dei pendolari della Roma-Lido.

''Si è verificato invece un guasto al compressore del rotabile - continua Atac - che ha reso necessaria la sostituzione del treno. Mai in discussione la sicurezza dei passeggeri presenti a bordo che hanno comunque potuto giovarsi dello scambio con metro B per i loro successivi spostamenti. Il treno successivo è arrivato regolarmente e, oltre alla corsa limitata, non risultano corse perse in coincidenza con l'accaduto''.

La denuncia su FB: ''Fumo bianco e odore terribile'' - In vari post, pubblicati in mattinata, si parlava di ''fumo bianco'' proveniente da sotto un vagone e di un ''odore terribile''. 'Il trenino prende fuoco a magliana... Buon lunedì a tutti!', sintetizzava Omar. A quel punto i passeggeri sono stati fatti scendere e dirottati sulla metro B. ''Preso treno alle 9.10 a Ostia, dopo 25 minuti di attesa - racconta Franco - Il MAh200 è spirato alla stazione di Magliana, tra lo strazio dei pendolari tutti. Trasferimento sulla banchina della metro B (folla oceanica). Il viaggio della speranza continua....''. E Omar chiosa: ''E vai!! Diciottomila persone e una metro per cui lottare!!!!'', postando la foto delle banchine brulicanti di persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza