cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' in arrivo il vero autunno, piogge e temporali fino a domenica

06 ottobre 2015 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

(Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Tempo autunnale sull'Italia, soprattutto al Nord e al Centro. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi le piogge interesseranno maggiormente il Nord e il Centro, anche con temporali su Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna e localmente sulla Pianura Padana occidentale. Tempo più soleggiato e caldo al Sud, dove le temperature potranno raggiungere anche i 30° in Sicilia.

Domani piogge che si concentreranno su tutte le regioni adriatiche, dal Nordest fino alla Puglia. Attenzione però a venerdì sera, avverte il sito specializzato, un nuovo ciclone, proveniente dal Nord Africa, inizierà a far peggiorare il tempo sulla Sicilia, poi Sardegna e quindi resto del Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito avvisa di "prestare molta attenzione da venerdì notte e sabato quando piogge, temporali, possibili nubifragi, smottamenti e frane potranno interessare gran parte delle regioni meridionali. Venti intensi di scirocco flagelleranno le coste ioniche. Pioverà tanto anche sulle regioni adriatiche e sul Lazio meridionale. Tempo più asciutto e anche soleggiato al Nord. Il maltempo interesserà il Sud anche nella giornata di domenica, ma con tendenza ad un graduale miglioramento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza