cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rimandò mastectomia per seguire il figlio terminale, muore la 'Madre coraggio di Scozia'

06 ottobre 2015 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Rimandò mastectomia per seguire il figlio terminale, muore la 'Madre coraggio di Scozia'

Nel 2013 aveva rimandato una doppia mastectomia salva vita per poter seguire fino alla fine la sorte del figlio 12enne Kane, malato terminale di cancro al fegato. Per questo era stata 'incoronata' dai giornali 'Mamma più coraggiosa di Scozia'. Oggi Gayle McElhinney, 35 anni, ha perso la sua battaglia contro il tumore al seno. A riportare la notizia è il Mirror.

"Siamo completamente devastati, ma Gayle ora è in pace e non soffre più", ha commentato il marito della donna, Robert. La signora McElhinney avrebbe compiuto 36 anni il prossimo 14 ottobre, ma la diagnosi di metastasi al petto, alla spalla e allo sterno dello scorso gennaio non le ha lasciato alcuna via di scampo.

"Non ho paura di morire. Kane mi sta aspettando, come posso essere spaventata?", aveva confidato recentemente la mamma coraggio alla famiglia, che ora ricorda come la donna in questi anni non abbia mai smesso di lottare e di credere nella ricerca per trovare nuove cure alla patologia che ha ucciso il figlio e che l'ha poi uccisa. "Molte persone - ha raccontato Gayle poco prima di morire - penseranno che la mia famiglia sia stata sfortunata, che io sia stata sfortunata, ma io invece credo di essere stata incredibilmente fortunata. Sono stata la madre di due splendidi ragazzi. Sono stata messa su questa Terra per essere la loro mamma e questo è stato il lavoro più importante di tutta la mia vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza