cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: 'Donne x il Domani', 12 le finaliste, ora vota il web

07 ottobre 2015 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

Premi: 'Donne x il Domani', 12 le finaliste, ora vota il web

Donne apparentemente comuni che, nella loro quotidianità, riescono a concretizzare risultati straordinari e di grande impatto sociale, in grado di fare la differenza all’interno delle comunità nelle quali operano: questo il minimo comune denominatore delle 12 finaliste di “Donne x il Domani", il concorso promosso dall'azienda di gioielli Pandora. Il progetto ha invitato chiunque ne avesse il desiderio a nominare una donna di merito che faccia parte di una onlus, Fondazione, organizzazione o cooperativa attiva in diversi settori.

Le segnalazioni hanno riguardato "donne che - spiega una nota - credono nella responsabilità di ciascuno di tutelare, aiutare e prendersi cura della bellezza, della fragilità, della forza insite in ogni essere umano: dalla tutela dei minori vittime di violenze, al supporto alle famiglie in difficoltà, fino al rispetto delle pari opportunità".

Le 12 finaliste sono state selezionate dalla giuria composta da Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari. Ora l'ultima parola spetta al web: chiunque potrà infatti votare sul sito dedicato al progetto, fino al 15 ottobre attraverso le proprie credenziali del Pandora Club, di Facebook e Twitter. Il 22 ottobre, in occasione di un evento esclusivo, a Milano, saranno presentate le 'donne speciali' giunte in finale. Durante la serata saranno proclamate 3 vincitrici, che vedranno così riconosciuto il proprio operato e riceveranno un sostegno concreto da parte di Pandora alla propria causa grazie a un premio di 15.000 euro ciascuna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza