cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: pedonalizzazione di piazza Castello, al via un concorso di idee

07 ottobre 2015 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

Il Codacons plaude la decisione del comune di pedonalizzare piazza Castello
Il Codacons plaude la decisione del comune di pedonalizzare piazza Castello

Piazza Castello diventerà pedonale. L'amministrazione bandirà un concorso di idee per riqualificare l'area antistante il castello Sforzesco . Il Comune ha sostenuto la linea del Codacons che chiedeva l’estensione delle aree verdi a Milano e la chiusura del centro alle macchine, la limitazione del limite cittadino a 30 km/h in tutta la città e il potenziamento dei mezzi pubblici.

"Questi provvedimenti - sostiene il Codacons - sono necessari visti gli altissimi livelli di inquinamento atmosferico registrati in città, con conseguenze gravissime per la salute dei cittadini". Milano, osserva il Codacons, è una delle città d’Italia i cui i bambini soffrono maggiormente di asma.

"Plaudo la decisione del comune -dice Marco Maria Donzelli, presidente Codacons - ora devono essere valutati attentamente tutti i progetti. Il Codacons sosterrà quello che si rivelerà il migliore da un punto di vista ecologico-ambientale". Il Coordinamento per la difesa dei consumatori auspica la chiusura al traffico in tutto il centro di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza