cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Marino inaugura restauro Trinità dei Monti

07 ottobre 2015 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Roma: Marino inaugura restauro Trinità dei Monti

"Oggi è un giorno importante, siamo davvero grati alla maison Bulgari perché questo è il primo restauro completo di questa scalinata che viene fatto dagli anni '90. E credo che il fatto che Bulgari voglia legare il suo nome a questa scalinata renda orgogliosa la città di Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino inaugurando i lavori di restauro della scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna.

"Anche il modo in cui verrà fatto il restauro è innovativo perché al di là di una chiusura totale iniziale, necessaria per un tempo brevissimo e alla fine dei lavori per una rifinitura prima di riconsegnarla al mondo, la scalinata sarà accessibile e le persone potranno comunque salire e scendere" ha aggiunto Marino. "Il restauro non impedirà la visione e il passaggio alla scalinata - ha sottolineato il sindaco- che prima della fine del Giubileo sarà restituita a tutto il mondo nel suo splendore e nella sua bellezza".

"È un posto straordinariamente bello, nessuno se è stato a Roma non ha almeno un ricordo legato a questa scalinata e chi come me ci è cresciuto negli anni della adolescenza - ha detto il sindaco- certamente si è seduto su questa gradini a chiacchierare con gli amici o le persone care".

Marino ha ringraziato infine Jean Cristophe Babin, Ad del gruppo Bulgari, "per aver sposato questo nostro percorso di attrazione di investitori, mecenati, filantropi, che amano la nostra città e vogliono legare la loro realtà produttiva a luoghi simbolici come questi".

"In un momento in cui la città ha un severissimo piano di rientro legato al miliardo di disavanzo che abbiamo trovato nella estate del 2013, abbiamo cercato di attrarre tutte le persone per utilizzare denaro che venga da filantropi e da privati per rendere sempre più bella la città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza