cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caserta, rapinarono e seviziarono donna: fermato uomo dell'Est Europa

08 ottobre 2015 | 09.38
LETTURA: 3 minuti

Caserta, rapinarono e seviziarono donna: fermato uomo dell'Est Europa

Sequestro di persona e lesioni personali gravi: queste le accuse che sono costate il fermo a un cittadino del Est Europa accusato, secondo quanto ricostruito dalla polizia di Caserta, di aver aveva sequestrato e seviziato, insieme a due complici, una donna per costringerla a rivelare la combinazione della cassaforte. L'uomo è sospettato di avere partecipato all'assalto in un'abitazione del centro di Caserta, avvenuto il 5 giugno scorso, in occasione della quale una giovane mamma è stata sequestrata insieme alla figlia di pochi anni e sottoposta a crudeli sevizie da parte di tre persone, tutte originarie dell'Est Europa.

Le indagini della Squadra mobile hanno permesso di fermare la basista (collaboratrice domestica delle vittime), di individuare l'organizzatore dell'assalto (un cittadino georgiano riuscito a fuggire all'estero e tutt'ora ricercato), quindi di attraverso i tabulati telefonici di rintracciare una seconda complice (compagna del fuggitivo) nei confronti della quale la procura di Santa Maria Capua Vetere ha adottato provvedimento di fermo il 20 giugno scorso.

Nelle ultime ore la svolta: l'uomo è stato individuato a Napoli e, secondo le indagini della polizia era pronto ad abbandonare l'Italia per paura di essere arrestato. E' stato trovato con una carta di identità rilasciata dalla Repubblica Slovacca risultata alterata, perché è stata sostituita la foto del titolare. Secondo gli investigatori il fermato è probabilmente di origine georgiane. Decisiva la collaborazione della vittima che ha riconosciuto nell'uomo che più si accaniva contro di lei, colpendola al volto e procurandole lesioni con una piastra per capelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza