cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tantissima pioggia sull'Italia, rischio alluvioni

10 ottobre 2015 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

FOTO CIRO MESSERE/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO CIRO MESSERE/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO

E’ allerta maltempo sulle regioni centrali e meridionali. Il ciclone forza 2 sta portando tantissima pioggia su molte zone. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi nubifragi e temporali frequenti colpiranno soprattutto Toscana, Lazio (attenzione a Roma), Marche, Abruzzo, Romagna, Campania, Calabria e Puglia.

"Su tutte queste regioni - spiega il sito web - si invita a prestare particolare attenzione a possibili nubifragi, allagamenti, esondazioni di fiumi o torrenti". Domenica il maltempo continuerà ad interessare la Campania, la Puglia, la Calabria tirrenica e la Sicilia settentrionale, e inizieranno a soffiare venti settentrionali. A Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, è emergenza per l'esondazione del fiume Mela .

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, "dopo il passaggio di questo ciclone, il tempo non migliorerà sull’Italia. Infatti, da martedì 13 ottobre una nuova bassa pressione raggiungerà la nostra Penisola portando maltempo dapprima su Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna, mercoledì su gran parte d’Italia con nubifragi intensi sul Lazio e Campania. A seguire arriverà anche il freddo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza