cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidenti: furgone contromano su A7, un morto e 7 feriti

12 ottobre 2015 | 09.50
LETTURA: 3 minuti

Incidenti: furgone contromano su A7, un morto e 7 feriti

Una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite in un incidente tra due furgoni, avvenuto ieri, verso le 23.20, sull'autostrada A7 Genova-Serravalle, nel tratto compreso tra la barriera di Genova Ovest e Genova in direzione del capoluogo ligure, all'altezza del km 133.

L'uomo alla guida del furgone, un 33enne ecuadoriano, è stato arrestato dalla Polizia. All'interno del suo Ducato portava otto persone "di cui 5, irregolarmente stivate nel vano carico: 2 donne e 3 bambini. A seguito del violento impatto frontale una delle due donne è morta, mentre i minori sono stati ricoverati in "codice rosso" all'ospedale Gaslini.

Si tratta di bambini di sesso maschile e di età comprese tra i 2 e i 4 anni. Uno di 2 anni si trova nel reparto di Medicina d’Urgenza, con problematiche legate a un trauma facciale importante. Le sue condizioni sono stabili e la prognosi è favorevole. Gli altri due pazienti, di 2 e 4 anni di età, sono attualmente ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale, avendo riportato il primo una frattura della mandibola, il secondo una contusione polmonare. Le loro condizioni sono stabili e dagli approfondimenti diagnostici praticati questa mattina non emergono particolari elementi di preoccupazione. La prognosi riservata potrebbe essere sciolta nelle prossime 24 ore.

Anche il conducente dell'altro autocarro, un cittadino marocchino di 38enne è stato ricoverato all'ospedale San Martino in codice rosso", sottolinea una nota della Polizia.

L’autista è stato arrestato per omicidio colposo "in quanto era al volante con un tasso alcolemico pari a 2, 5 gr/l e cioè più del triplo rispetto al tasso consentito ed è risultato positivo anche alla cocaina". La patente è stata ritirata "ai fini della successiva revoca".

E' stato necessario disporre la chiusura del tratto in entrambe le direzioni daòòe 23.30 alle 3 del mattino per consentire le operazioni di soccorso, terminate le quali è stata ripristinata la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto, oltre al personale della Direzione I Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza